0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 44 – Dal 22/08/2024 Al 18/02/2025

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Accidenti, sono veramente molto indietro con i post ed è da una vita che non scrivo qualcosa qui, su Appunti Di Vita. Ultimamente, lo ammetto, ho dedicato poche attenzioni a questo blog. Non che abbia smesso di amarlo. Non ho mai avuto intenzione di sparire per così tanto tempo dalla parte più sentimentale di questo spazio.

Semplicemente, ultimamente sono stata presa nel vortice della vita e, soprattutto, del lavoro. Da quando l’anno è iniziato non mi sono fermata un attimo e a volte mi sono proprio “dimenticata” di pubblicare nonostante abbia un lungo elenco di post da scrivere. Ne sono successe di cose e non vedo l’ora di raccontarvi tutto.

Famiglia

Dal punto di vista famigliare tutto procede abbastanza tranquillamente. Abbiamo trovato un equilibrio, o meglio, io ho ritrovato un equilibrio che ha sempre lo stesso principio: evitare persone che non gradisco frequentare così mi risparmio arrabbiature e riconferme di cose che già so.

Sono consapevole che alcune delle persone coinvolte vorrebbero riprendere un qualche tipo di rapporto ma, personalmente, non ne sento il bisogno e quindi va bene così.

Il risultato è che sono molto più serena e pian piano divento sempre più consapevole del fatto che essere imparentati non significa, per forza, essere simili. E anche questo va bene così.

Amiche

Le mie amiche Monica e Valeria, invece, sono sempre la costante della mia vita e il solo fatto di sapere che sono mie amiche rende migliori le mie giornate ❣️.

Lavoro

Come dicevo sto lavorando tantissimo e non potrei essere più felice del fatto che la mia piccola attività stia finalmente decollando. Ovviamente ci sono momenti di sconforto ma so che credere nella forza di questo sogno vale la pena ogni minuto.

Sono in una fase della mia vita in cui sono contenta delle mie giornate, della mia quotidianità sempre piena di sorprese, di avere l’onore e il privilegio di lavorare solo con persone con cui mi sento affine e con cui – al di la della fatica – mi diverto.

Credo di non essere mai stata in una fase così bella della mia esistenza. Forse l’ultima è stata deci anni fa ma sentivo comunque la mancanza di poter esprimere completamente il mio potenziale. Ad oggi, sono finalmente serena. Ho affrontato argomenti scomodi con chi di dovere e ne ho guadagnato in tutto.

Nonostante le difficoltà che un’attività comporta in questo paese mi godo questa quiete che mi sono guadagnata con tanta fatica.

Internet, Blog, Social, YouTube

Internet è stato il centro della mia vita lavorativa (come sempre) ma a livello di contenuti ammetto che non sono stata molto presente. Il blog è rimasto praticamente abbandonato, salvo qualche post programmato e qualcosina che, miracolosamente, sono riuscita a retrodatare. Nonostante ciò ho pensato tantissimo ai miei spazi negli ultimi tempi e infatti ho fatto una lunghissima lista di quello che devo raccontare qui.

Per quanto riguarda Instagram, Facebook e Waveful sono riuscita a portarli avanti per un po’ grazie ad un giorno in cui ero particolarmente ispirata. Poi, però, ammetto che, nonostante le idee e le cose da dire, non sono più riuscita a mettermi a scrivere. La verità è che è un periodo in cui sono anche molto stanca e, così come per il blog, a volte non ho davvero la testa per mettermi scrivere.

In ogni caso sono contentissima di essere tornata sui social con una nuova veste, una veste finalmente mia. Sincera, onesta, senza filtri. Letteralmente. Proprio per questo motivo ho comunque una gran voglia di continuare, voglio davvero esprimere me stessa al massimo.

Ho persino deciso di investire una piccola cifra fra qualche tempo per farmi un po’ di pubblicità. Non per il lavoro, solo per il piacere di essere letta. Come qui.

Per farvi vedere com’è cambiato il mio approccio vi rimando a questo post!

Per quanto riguarda YouTube, invece, ammetto che è stato il canale di comunicazione a cui ho dedicato più tempo nelle ultime settimane. Nonostante anche lui sia rimasto inattivo per una settimana circa mi sono messa all’opera per trovare idee per nuovi contenuti e ne ho registrati abbastanza per cavarmela ancora questa settimana. È un’avventura che mi sta riservando molte sorprese e soddisfazioni tanto che ho persino preso coraggio e ho realizzato un video lungo. Esce venerdì.

Hobby

A livello di hobby ammetto che nelle ultime settimane non mi ci sono dedicata molto ma l’ho fatto parecchio negli scorsi mesi. Tra quelli più recenti c’è sicuramente l’aver ripreso a scrivere sul mio diario. Erano anni che non scrivevo su un diario segreto cartaceo ma dall’inizio dell’anno ne ho sentito il bisogno e adesso è una cosa a cui non potrei rinunciare. Ve ne ho parlato meglio qui.

Ho poi ripreso anche a frequentare i musei. La scorsa settimana sono stata al MUSLI (Museo della scuola e del libro per l’infanzia), questa settimana toccherà al Museo Pietro Micca probabilmente.

Continua, invece, il mio hobby preferito in assoluto: scrivere cartoline alle mie amiche a (cui ora ho aggiunto anche delle lettere). Ho acquistato anche un set apposta con tanto di carta e bustine con fiori. Non vedo l’ora di scrivere la prossima lettera

Per quanto riguarda, invece, i libri e i film ultimamente ammetto che c’è stato poco. Ho finito:

– Sposerò Il Primo Banco A Destra
– Poesie Compagne Di Vita
– L’Estate In Cui Ho Cambiato Il Mondo
– La Sposa Degli Dei

Tutti bellissimi e, stranamente, tutti dalla sfida di lettura di quest’anno. – 25, vai così! Adesso ho iniziato Gli Ultimi Fuochi del mio amato Francis Scott Fitzgerald (vi dispiace se da ora e in poi lo chiamiamo Scotty?) ma purtroppo la traduzione è veramente pessima e sto facendo fatica a seguire il tutto.

In ambito film/serie TV, invece ho finito:
– Geek Girl
– Cobra Kai (che mi ha un po’ delusa su Kreese e Silver)
– KAOS (perché sia stata cancellata proprio non lo so)

e poi ben quattro sceneggiati:

– Ritratto Di Donna Velata
– Marco Visconti
– I Fratelli Karamazov
– La Cittadella.

Tutti stupendi! Mi dispiace dirlo ma non sappiamo più narrare storie così in modi altrettanto splendidi.

Infine mi sono ringguardata Scooby-Doo – Mistery Incorporated. Sere d’animazione eccezionale.

In realtà avevo anche iniziato Atypical ma il numero di stagioni mi ha fatto desistere. Non so se la riprenderò nonostante trovo sia meglio di molte altre serie sull’argomento.

Bene, è tutto per questo episodio di appunti di vita, sei verrà in mente qualcos’altro scriverò tutto nei prossimi post perché sono successe tantissime cose negli ultimi tempi e c’è davvero tanto da raccontare. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento