Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Nelle ultime settimane sono stata molto assente su questo blog quindi ho un bel po’ di cose da raccontarvi. Partiamo dal presupposto che questa mia latitanza è stata in parte voluta e in parte per cause di forza maggiore. Nelle settimane prima della partenza mi sono messa sotto con il lavoro per evitare di portarmelo in ferie mentre durante le vacanze ho preferito staccare completamente da internet e dai miei canali per prendermi una pausa dal web. Era necessario, anche se mi siete mancati tantissimo.
Alle vacanze a Follonica dedicherò un post a parte quindi qui vi racconto le settimane prima della partenza e questi primi giorni di rientro. Come vi dicevo le settimane prima della partenza avevo dei lavori da finire e mi sono impegnata molto per completare tutto senza mettere in secondo piano la qualità. Del resto sapevo già che avrei lavorato un po’ anche a Follonica visto che avevo iniziato dei siti nuovi.
Al di là del piano lavorativo, però, è sono state settimane molto tranquille. L’unica vera sfida è stata quella di ridurre al minimo il bagaglio. Eravamo in quattro in macchina e dovevamo incastrare tutto in un bagagliaio grandino ma non enorme. Alla fine sono riuscita a ridurre tutto in una valigetta, uno zaino e una borsa… E nonostante ciò, ho portato comunque troppo. Molte cose non le ho indossate! Tuttavia sono stata molto più attenta sui libri. Ne ho portati quattro e li ho letti quasi tutti. I titoli scelti erano:
– Ulisse – Un Eroe Sotto Accusa: veramente stupendo, divorato in poco tempo!
– Cosa Fa La Gente Tutto Il Giorno: Apprezzato, forse non era come me lo aspettavo ma comunque molto bello.
– Il Buio Non Fa Paura: Lo stile non è nelle mie corde ma storia che tocca l’anima
– Piranesi: Ancora da terminare ma mi sta piacendo tantissimo.
Da quando sono rientrata, invece, ho ricominciato a lavorare a tempo pieno anche se con nuove energie. Avevo davvero bisogno di questa vacanza. Siamo arrivati domenica pomeriggio e sia domenica che lunedì sono stati giorni dedicati al riordino. Da martedì, invece, ho ripreso a lavorare ai nuovi progetti e devo dire che sono molto contenta dei risultati. In realtà mi rendo conto che non mi dispiace affatto essere tornata alla mia solita vita anche perché mi accorgo che ho più entusiasmo ed energie per affrontarla.
Oggi, invece, è giovedì e vi scrivo dalla biblioteca dove vado di solito. Sono giorni tranquilli, come se fossi – almeno in parte – ancora in vacanza. Mi piace questa calma, questo lavorare senza ansia e con intervalli di piacevoli passeggiate in centri commerciali dove di solito non andiamo mai. Ho tante nuove idee ma me la prendo con calma. Non voglio turbare questo bellissimo periodo di pace.
Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Cosa avete fatto nelle ultime settimane? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!