12 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Appunti Di Vita 4: Dal 20/10/2022 Al 24/10/2022

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Come avrete visto nel corso delle scorse settimane non ho più scritto nulla per quanto riguarda il mio diario settimanale. Sotto molti punti di vista, infatti, non sono state delle gran belle settimane e quindi la voglia di raccontare non era al massimo. In realtà di certe cose non mi va di parlarne, tanto più ora che sono finalmente passate e tutto è ripreso come al solito.

Sapete che sono una persona che parla spesso del passato, in linea generale perché sono un’anima malinconica e nostalgiaca ma anche perché credo che ripercorre il mio percorso mi ricorda da dove vengo. E credo che ricordare da dove si viene e comprendere i motivi per cui si è in un determinato modo sia importante per non perdere la propria vera essenza e non farsi condizionare. Tuttavia, per una volta, preferisco lasciare le scorse settimane dove sono e parlare di altro. Spero che mi perdonerete ❤️.

Partiamo quindi dalle novità che ho voglia di raccontare. Dopo tanti tentennamenti ho rimesso in pista la pagina Facebook e ricominciato a farmi pubblicità anche lì tramite le inserzioni. Non nego che sono ancora molto in ansia all’idea della possibilità di imbattermi in persone poco carine come è accaduto l’ultima volta ma non posso lasciarmi abbattere.

Del resto si sa che stando online possono capitare incontri del genere. Non dovrebbe essere così ovviamente, ma questo non è un mondo ideale e quindi è così. Anzi, sono già molto felice perché a parte quelle due persone fino ad ora sono riuscita a mantenere il mio spazio sul web un luogo pieno di persone gentili in cui mi sento al sicuro.

La pagina alla fine è venuta più carina di quanto immaginassi. Non ci sono contenuti esclusivi, è una pagina di appoggio per le inserzioni e per la condivisione dei post del blog ma nonostante questo ne sono veramente soddisfatta. Ve la lascio qui sotto così se volete potete andare a vederla.



Adesso sto anche valutando di rimettere in pista Twitter (sempre come pagina di appoggio). Potrebbe essere un’altro mezzo utile per farsi conoscere. Vedrò ❤️.

Nel frattempo ho anche raggiunto le 1000 visualizzazioni totali su YouTube. Ovviamente so che per alcuni sono pochissime ma contando sul fatto che il mio è un canale piccolo e che per molto tempo è stato abbandonato lo considero comunque un bel risultato. Lo considero uno sprone a continuare nonostante tutto e nei prossimi giorni porterò sicuramente nuovi contenuti. Un video è anche già scritto quindi ci sono buone possibilità che la prossima settimana esca.

Per il resto ci aggiorniamo in questi giorni ❤️.

20/10/2022

Ok, chi è che ha di nuovo pubblicato un post incompleto? Ovviamente io, ma almeno questa volta non c’erano frasi lasciate a metà. E’ un bel traguardo! Vabbè, a parte gli scherzi, vi aggiorno un po’ sugli ultimi giorni. Ammetto che ne sono successe di cose, alcune divertenti, alcune sorprendenti. Al di là di qualche momenti di ansia che non mi faccio mai mancare non posso dire che sia stata una brutta settimana. Tuttavia devo dire che c’è una cosa che mi ha resa particolarmente felice:

la vostra presenza costante su questo piccolo blog!

Non avrei mai immaginato che un giorno ci sarebbero state delle persone che avrebbero davvero letto i miei post nonostante la lunghezza, la malinconia, e gli argomenti sempre diversi… e che li avrebbero anche commentati. Quindi grazie per aver reso questo spazio su internet non solo più ricco e più bello ma anche un luogo dove mi sento al sicuro e dove, nonostante il poco tempo, ho sempre voglia di tornare.

Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

12 Commenti

  • Rispondi
    Claudia Turchiarulo
    22 Ottobre 2022 at 14:13

    Ho subito messo like alla tua pagina.
    Mi dispiace per il tuo animo malinconico, ma spero che tenderà a migliorare col passare del tempo. 😘

    • Rispondi
      Enrica Masino
      24 Ottobre 2022 at 00:10

      Ti ringrazio davvero! ❤ ❤ Sono malinconica da sempre, lo ero già da piccola anche se sembra strano, ma credimi nella realtà non è un male. E in realtà non è neppure una cosa che mi fa soffrire, anzi! E’ stata una forza motrice molto importante: è stato grazie alla malinconia che ho iniziato a scrivere ancor prima di diventare una lettrice e penso che in un certo senso sia anche un po’ merito suo se questo blog esiste. ❤ ❤

  • Rispondi
    Lyra
    22 Ottobre 2022 at 15:51

    Io sono favorevole a non immortalare i momenti negativi, dopotutto è meglio pensare alle cose belle, no? 😉 Vado a cercarti su Faccialibro, così avrai una persona in più di cui non temere i commenti velenosi!

    • Rispondi
      Enrica Masino
      24 Ottobre 2022 at 00:00

      Concordo con te, infatti anche io alla fine ho cercato di passarci sopra. Anzi, ho preso quelle parole poco gentili e ho cercato di vedere se potevo ricavarne qualcosa e ho notato che per quanto la persona in questione avrebbe potuto esprimere con più gentilezza le sie perplessità la mia pagina era effettivamente un po’ poco curata. Così l’ho resa invisibile per un po’ e l’ho rinfrescata. In effetti, ne aveva bisogno e adesso la trovo decisamente più carina oltre che più funzionale. Grazie per il mi piace ❤ ❤.

  • Rispondi
    Giulia Mancini
    23 Ottobre 2022 at 09:08

    Ciao Enrica, ho messo mi piace alla tua pagina e mi sono iscritta al tuo blog così mi arriva la notifica dei tuoi articoli. Sai che anche a me capitano brutte esperienze quando faccio le promozioni su Facebook dei miei romanzi? Ogni tanto arrivano dei commenti antipatici che non hanno nulla a che vedere con il tema del libro, purtroppo c’è gente in giro che non ha niente di meglio da fare che denigrare gli altri. Comunque in quel caso non rispondo mai, sarebbe come dare loro importanza, non cancello neanche il commento, mi limito a renderlo non visibile. Un abbraccio e buona domenica Giulia

    • Rispondi
      Enrica Masino
      23 Ottobre 2022 at 23:55

      Ciao, Giulia! Grazie davvero per esserti iscritta! Mi dispiace davvero tantissimo per quei commenti sotto le tue inserzioni, non capisco davvero perché certe persone si mettano a scrivere cose carine sotto i post altrui. Hai fatto bene a nascondere i commenti, io sul momento gli ho risposto e ho anche eliminato l’inserzione. Pessima idea. Con quella nuova non rifarò lo stesso errore e opetrò anche io per renderli semplicemente invisibili. Visto che ti sto rispondendo in ritardo buon Lunedì e grazie per il mi piace! ❤ ❤

  • Rispondi
    Gresi
    23 Ottobre 2022 at 15:03

    Ti seguirò anche lì 🙂

    • Rispondi
      Enrica Masino
      23 Ottobre 2022 at 23:52

      Ti ringrazio tantissimo, io già ti seguo sulla tua pagina ❤ ❤

  • Rispondi
    Silvia
    25 Ottobre 2022 at 22:44

    Eccomi, mi trovi anche sulla pagina fb. Tra l’altro grazie per esserti iscritto alla mia. Poi se hai voglia e tempo ci dirai come ti sembra facebook per le promozioni. Io non ne ho mai fatte ma noto che le interazioni sono molto diminuite. Per il resto, da quando ho iniziato a lavorare su me stessa ho cercato di rivangare il passato. Ovvio che la persona che sono ora è merito o demerito 🙄 del passato ma preferisco lasciarlo andare anche se a volte inevitabilmente ritorna. Ciao cara

    • Rispondi
      Enrica Masino
      28 Ottobre 2022 at 15:36

      Ti ringrazio tantissimo per il mi piace alla pagina facebook, seguo con molto piacere la tua❤️. Assolutamente si, farò un post tra qualche mese per dire se secondo me vale la pena e se è utile darò anche dei consigli basati sulla mia esperienza. Per ora anche io sono ancora in fase sperimentale. Si, le interazioni sono diminuite molto. È il motivo per cui ho voluto concentrare tutto sul blog evitando di mettere contenuti originali sulla pagina perché li vedrebbero in pochissimi. Anche io ho cercato di lasciare andare molte cose del mio passato, ho tenuto solo quelle positive mentre cerco di non ricordare troppo spesso i brutti momenti. Per il resto lavorare su sé stessi è fondamentale.❤️❤️

  • Rispondi
    Valeria
    26 Ottobre 2022 at 00:02

    Carina la grafica per Facebook, ma sei brava, posso ben dirlo, e quindi non mi meraviglio.
    I tuoi post mi piacciono così come sono, mi piace leggere di te e le notizie sulla tua quotidianità.
    Infine evviva la malinconia ❤️❤️❤️

    • Rispondi
      Enrica Masino
      28 Ottobre 2022 at 15:41

      Grazie mille, quella grafica l’ho fatta un po’ in fretta e furia ma anche se non ho dato il massimo non volevo più aspettare. Sono comunque felicissima che ti sia piaciuta e ti ringrazio come sempre delle bellissime parole. Sono anche felicissima che ti piacciano i miei post così come sono. E si, evviva la malinconia che comunque ci ricorda che abbiamo vissuto dei momenti meravigliosi ❤️❤️

    Lascia un Commento

    Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
    This is default text for notification bar