Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
È da un po’ tempo che non aggiorno questa piccola rubrica quindi ho parecchie novità da raccontarvi. Nelle ultime settimane sono successe tantissime cose, alcune belle alcune meno ma di sicuro non sono mancate le sorprese. Mettetevi comodi, sarà un lungo post.
Famiglia, Amiche E Umore
A livello famigliare le cose vanno come al solito. Alti e bassi (con più bassi) con qualcosina che si muove nella direzione giusta. Io, però, ammetto che in questo momento sto badando principalmente alla mia vita. Ho tanto da costruire sia a livello lavorativo che non, ci sono tanti sogni che è arrivato il momento di realizzare e questa volta voglio mettere davanti me stessa. È giusto dare una mano ma mi sto rendendo conto che ognuno ha la responsabilità della propria vita ed è altrettanto giusto che quelle responsabilità non diventino un carico eccessivo e frenante per gli altri.
Le amiche, invece, (Monica e Valeria) sono come sempre la presenza costante della mia vita. Non smetterò mai di dire che sono stata molto fortunata sotto questo aspetto ❤️.
Come umore… ultimamente è altalenante, motivo per cui anche questo blog è stato un po’ trascurato durante l’ultima settimana. Ci sono stati momenti in cui mi sono sentita davvero inadatta, incapace e giù di morale. Nonostante ciò sto facendo il possibile per rimediare, la sensazione è così sgradevole che per assurdo mi spinge a trovare soluzioni alternative. Piano piano ce la farò, sono riuscita in altro non vedo perché non dovrei farcela questa volta.
Lavoro
Il lavoro in questo periodo mi ha dato grandi soddisfazioni e nonostante sia in difficoltà nel seguire il tutto e non sempre riesco ad essere efficiente come vorrei posso solo essere felice di ciò che sto costruendo, mattoncino dopo mattoncino.
È stato ed è una grande fatica. Una piccola attività richiede impegno, costanza e la capacità di non mollare nelle avversità ma – contro ogni aspettativa di molte persone della mia famiglia – sto decollando. Ci sto mettendo un po’ ma passettino dopo passettino mi sono resa conto di essere arrivata molto lontano rispetto al punto di partenza… tanto che sono riuscita a pagare tutte le tasse in perfetto anticipo! Una soddisfazione immensa, soprattutto perché pochissime persone pensavano che ci sarei riuscita.
Film, Libri, Hobby
L’ultimo periodo è stato parecchio intenso cosa che nei momenti liberi mi ha portata molto a rifugiarmi nel magico mondo di Netflix e, soprattutto, dei libri. In ambito cinema nelle ultime settimane ho visto pochi film e parecchi episodi di serie TV. Ve li elenco qui sotto con un breve commento:
– Com’è Umano Lui: La storia dei primi anni di successo di quel genio di Paolo Villaggio. Da appassionata di Fantozzi è stato magnifico vederlo. Lo trovate su Rai Play e, credetemi, vale la pena dargli una possibilità anche se non siete fan di Fantozzi.
– Bridgerton: Sto seguendo la terza stagione e devo stare attenta perché prende un sacco. Mi sta piacendo tantissimo (nonostante il romance non sia il mio genere) e mi dispiacerà quando sarà finita.
– Loki: Sto continuando la seconda stagione e, nonostante le alte aspettative, devo dire che sono arrivata ad un punto in cui la sto trovando un po’ insipida. Può darsi però che sia io a non essere nel Mood giusto, infatti ho deciso di rivedere gli ultimi episodi prima di continuare la visione per essere sicura di non essermi fatta un’idea sbagliata.
– Avvocata Woo: Meraviglioso drama coreano che sto andando alla follia. Di una delicatezza unica, a mio parere assolutamente da vedere.
– The Looney Toon Show: Una genialata che sta tenendo compagnia a me e mio padre durante il pranzo al posto di quello che io definisco l’orrido telegiornale. Una serie che definirei epica, anche lei assolutamente consigliata.
– Barbie Grande Città, Grandi Sogni: Un film su cui avevo aspettative abbastanza basse che invece si è rivelato molto carino. Non all’altezza di Barbie Princess Adventure ma comunque piacevole. E soprattutto un buon inizio per la serie successiva.
In ambito libri, invece, sono andata ancora più spedita (probabilmente perché passare tanto tempo davanti al PC mi fa desiderare di staccarmi nel tempo libero). Tra i terminati troviamo:
– Il Grimorio Di Venezia: Regalo di Monica per il mio compleanno. Amato e divorato in pochissimi giorni.
– Olympos: Diario Di Una Dea Adolescente: preso in prestito in biblioteca per la mia rubrica “ossessione per la mitologia greca”, l’avevo preso pensando ad una storia ironica e divertente e invece mi sono trovata di fronte ad un libro principalmente malinconico. Nonostante non fosse come me lo aspettavo mi è comunque piaciuto molto.
Tra quelli in lettura invece ci sono:
– Perché Il Vento Cambia: Ultimo libro della trilogia di Silvana Peinetti (preceduto da Marta Senza Collare e Il Filo Rosso) lo sto amando come i precedenti romanzi. Non smetterò mai di dire che sono libri da recuperare assolutamente.
– La Maschera Di Apollo: Sono ancora allo stesso punto, per qualche motivo non ho proprio voglia di continuarlo. Sarà che è un romanzo molto intricato e forse ora ho bisogno di qualcosa di meno contorto a livello di trama.
– Le Lacrime Degli Eroi: Appena cominciato ma già mi sta piacendo molto. Un saggio accattivante e non c’è né sono molti in giro
– Il Castello Dei Pirenei: Anche lui appena iniziato ma già bellissimo. Non vedo l’ora di continuarlo.
Tra gli hobby che ho portato avanti, poi, sono tornate anche le mie camminate. Complice il bel tempo ho cercato di muovermi di più visto che non sono una persona sportiva e ultimamente mi ero un po’ appiccicata alla sedia di fronte al PC. Inoltre mi piace molto camminare in tranquillità ed è una cosa di cui ho sentito la mancanza nelle ultime settimane.
Blog, social, YouTube
Come sempre il blog e i social sono la parte che più risente dei miei malumori e della mia mancanza di tempo. Sostanzialmente, quindi, non è successo nulla da nessuna parte eccetto che su YouTube dove ho caricato due video e anche due short di cui uno andato veramente molto bene. Vi lascio tutto qui sotto.
Per quanto riguarda questo spazio e Instagram, invece, sto mettendo a punto una strategia che dovrebbe aiutarmi nel mantenere almeno una parvenza di costanza. Ma soprattutto mi sarà utile per tornare anche sui vostri blog e continuare a portare avanti una passione che negli ultimi tempi ho trascurato davvero troppo.
Bene, anche questo episodio di Appunti Di Vita è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi e cosa avete fatto nelle ultime settimane. Fatemelo sapere nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!