Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
È passato quasi un mese dall’ultima volta che ho aggiornato Appunti Di Vita e circa una settimana da quando ho messo il blog in manutenzione quindi questo post sarà inevitabilmente un riassunto di quanto successo negli ultimi tempi.
Ci sono stati cambiamenti importanti della mia vita di cui sono felicissima ma dei quali ancora non mi sento di parlare perché sto ancora metabolizzando. Spero che mi perdonerete se vi aggiornerò solo sulle cose “più futili”.
Questione Blog
È la prima cosa di cui vi voglio parlare perché in tutti questi anni non avevo mai messo in manutenzione il blog ed è stata una scelta molto difficile e sofferta mettere tutto offline per una settimana. Tuttavia era giunto il momento di cambiare alcune cose (più che altro a livello testuale e di disclaimer) ed essendo cose che richiedono tempo avevo due possibilità:
1) Lasciare il blog palesemente in ristrutturazione per una settimana con modifiche incomplete
2) Prendermi del tempo, mettere “offline” il blog e lavorarci con calma per qualche giorno.
Alla fine ho optato per la seconda possibilità e anche se mi è mancato scrivere qui sono contenta della scelta fatta. Ci sono anche delle cose che voglio modificare (soprattutto per quanto riguarda la grafica di alcuni vecchi post) ma quelle sono cose che posso tranquillamente fare pian piano anche mentre il blog è online come al solito.
Al di là di questo cosa posso dire? Come vi dicevo mi è mancato scrivere qui e quindi sono felicissima di essere tornata. Da adesso e in poi cercherò il più possibile di rimettere a posto il blog mentre è visibile e nello stesso tempo farò in modo di pubblicare i contenuti che sono già pronti e devono solo essere editati a livello grafico e di correzioni. Sono, invece, a posto con le recensioni: ne ho programmate fino a fine Giugno.
La Sezione Commenti
Uno dei cambiamenti tecnici che ho apportato in questo periodo di pausa è proprio quello alla sezione commenti: ho infatti integrato un nuovo plugin al fine di permettere a chi lo desidera di “iscriversi” alla singola conversazione per ricevere la notifica email nel momento in cui rispondo al commento. Questa modifica mi era stata suggerita da Claudia di Chi Scrive Non Muore Mai e alla fine ho pensato che fosse necessaria visto che rispondo sempre parecchio in ritardo ai commenti.
Spero che vi troverete bene con la nuova sezione commenti (che sostanzialmente è come quella vecchia solo con una funzione in più). Per ricevere la notifica della risposta al commento vi basterà inserire la mail cliccando su “Subscribe”.
YouTube
Ho passato un periodo poco sereno nelle ultime settimane, più per le mie solite crisi esistenziali e sentimentali che per un vero motivo, e YouTube è stato sicuramente l’ambito che ne ha risentito di più anche perché finisce sempre per passare in fondo alle priorità. Questo nonostante io tenga molto al progetto.
In questi giorni, quindi, mi metterò a scrivere i video che avevo già progettato così da poter riprendere a registrare e pubblicare anche perché nonostante la mia assenza i contenuti hanno continuato a girare e si è anche iscritto qualcuno quindi non voglio mollare.
Sono riuscita ad arrivare ad un minimo di costanza su questo blog, vorrei raggiungere lo stesso risultato anche su YouTube (tanto più che i contenuti sono decisamente di meno visto che parliamo di un video a settimana contro i 3/4 post che metto qui sul blog).
Libri, Cinema E Altre Futilità Indispensabili
Per quanto riguarda l’ambito letture e film devo dire che i giorni precedenti sono andati abbastanza bene. Sono a metà di Corto Viaggio Sentimentale di Italo Svevo che mi sta piacendo veramente tantissimo (e quindi sto pian piano uscendo dal blocco del lettore).
Ho anche preso in prestito due libri in biblioteca Marta Senza Collare e Il Regalo Di Nozze: sono libri molto brevi e quindi perfetti per questo periodo in cui non me la sento di affrontare letture lunghe.
E poi voglio essere sicura di prendere libri che riuscirò a leggere in poco tempo perché voglio comunque dare la priorità ai libri che ho già in casa.
Per quanto riguarda i film sono nuovamente in fissa con gli Avengers come quando ero ragazzina. La cosa fantastica è che non solo dopo anni i film mi piacciono sempre ma mi rendo conto di quanto li guardi in modo differente.
Ci sono veramente tantissime cose interessanti (anche se, per quanto mi riguarda, sono interessata solo alle storie degli Avengers originali. Il troppo stroppia e che credo che con i successivi film su millemila supereroi la Marvel abbia un po’ esagerato).
Sempre a proposito di film ultimamente mi sto un po’ limitando nella visione perché ho accumulato tantissime recensioni cinematografiche da scrivere e prima voglio rimettermi in pari. Nello stesso tempo ne approfitto per dare più spazio alla letteratura che negli ultimi tempi ho decisamente trascurato.
Vita Personale, Quotidianità E Dintorni
E con questo concludo qui questa puntata di Appunti Di Vita, direi che vi ho tediati fin troppo. Fatemi sapere come sono andate le vostre ultime settimane, la sezione commenti è tutta vostra. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!