2 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Appunti Di Vita 17 – Dal 28/03/2023 Al 06/04/2023

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Indovinate un po’? Anche questa settimana non sono riuscita a scrivere nulla MA ho preso degli appunti per segnarmi in modo più o meno giornaliero i momenti importanti. Questa modalità mi è sicuramente più congeniale della scrittura immediata perché ho tempo di rielaborare il tutto con calma. E quindi sì, ecco il riassunto semi giornaliero della scorsa settimana.

Mercoledì:

Riprendiamo da mercoledì scorso. È stata una giornata molto intensa per via di una novità che sinceramente mio padre ed io aspettavamo da tanto: L’ARMADIO NUOVO. Dopo quasi un anno finalmente è arrivata la giusta occasione con un armadio bello ad un prezzo onesto (seriamente, abbiamo visto ciofeche a prezzi esorbitanti).

Oltre a questo mercoledì ho anche provato a scrivere un nuovo video, cosa che poi mi è riuscita decentemente solo sabato ma va benissimo così. A proposito di YouTube vi aggiorno alla fine del post.

Mercoledì scorso quindi è stata una bella giornata, complice anche l’imminente arrivo della Pasqua.

Giovedì

Giornata di riordino quella di Giovedì, mio padre ed io abbiamo fatto i conti con lo sgabuzzino che ormai era strapieno. Posso dire che sono felicissima di com’è venuto? Finalmente c’è posto anche per altre cose e ci siamo liberati di roba inutile o addirittura inutilizzabile. Il conseguente risultato del cernitone è stato, naturalmente, un bel giretto in diversi mercatini per vedere il vendibile e ho anche scoperto qualche posticino che vende giocattoli vintage a prezzi più che accessibili. Prima o poi una seconda capatina la farò.

La sera, invece, abbiamo guardato gli Avengers… che effetto! Mi sembrano passati un milione di anni da quando li ho visti la prima volta: ero adolescente, andavo al liceo e la mia vita era completamente diversa. Ricordo ancora il giorno in cui lo vidi per la prima volta: il sole entrava dalle finestre, era estate e il futuro mi si presentava davanti radioso e ricco di possibilità. Ero ingenua, all’epoca. Non mi sto lamentando di come sono andate le cose e di come sia la mia vita adesso, eh. Non mi permetterei mai: sto costruendo il lavoro che avevo sempre desiderato, ho realizzato il sogno di essere presente online… Sto solo constatando che, purtroppo, crescendo alcune cose si perdono almeno i parte: la spensieratezza, l’ingenuità, un po’ di fiducia nel mondo… Sono più disillusa di allora e rivedere gli Avengers dopo tutti questi anni mi ha fatto capire che non solo il tempo è passato ad una velocità allucinante ma che crescendo ho anche cambiando il mio modo di vedere le cose. Credo di aver perso qualcosa lungo la strada.

Dal punto di vista più cinematografico è stato beh… strano. Mi sono accorta di cose che all’epoca non avevo notato: piccole incongruenze, dialoghi epici che oggi trovo un po’ cafoni (ma solo perché su alcuni argomenti sono così disillusa che diventa un po’ difficile persino credere ad un personaggio sullo schermo). Però, sicuramente, c’è qualcosa che non è cambiato perché ho amato questo film esattamente come l’ho amato alla prima visione: i singoli Avengers che oggi apprezzo ancora di più, il loro fantastico rapporto di gruppo che mi fa ancora credere nel lieto fine (facciamo finta che Endgame non esista, ok?), la storia di quei due “dei” disgraziati, Thor e Loki, che dopo anni mi commuove esattamente come la prima volta… Insomma, passano gli anni, ma per me cinematograficamente parlando The Avengers è un pezzo di cuore. È inutile, le belle storie non invecchiano mai.

Venerdì

Venerdì serata pizza come da tradizione (soprattutto da quando ha aperto la nuova pizzeria sotto casa che fa la pizza praticamente identica a quella che mangiavo da bambina) con adorabile dolcetto rosa che non ho idea di come si chiami ma è buonissimo. Vi metterei la foto ma ovviamente li abbiamo spazzolati quindi… Magari la prossima volta. La giornata invece è stata molto tranquilla, siamo andati a trovare mia Nonna in casa di riposo e successivamente ci siamo dati alle pulizie e al riordino (un divertimento che non vi dico: passi il riordino ma le pulizie proprio non mi vanno a genio in sto periodo 😂😂).

Sabato

Sabato sono tornata da mia Mamma e naturalmente non poteva mancare il consueto giro del mercato. Come vi dicevo sono anche riuscita a scrivere un video, il recap di libri e film di Febbraio che uscirà in ritardo ma almeno è come lo volevo ovvero con una mini analisi sentimentale per ogni opera. Posso dire che è il primo video che mi soddisfa dopo mesi e mesi di tentativi. Successivamente ho anche buttato giù qualche idea per questo blog: scriverle sarà un altro paio di maniche ma almeno ho una traccia da seguire. Alla sera sono andata a dormire da mia Nonna e abbiamo guardato il cantante mascherato: un programma assolutamente geniale.

Domenica

Domenica è stata una giornata super tranquilla, ho fatto una piccola passeggiata e ne ho approfittato per vedere qualche nuova uscita in libreria. Penso, però, che prenderò qualcosa in biblioteca: mi ero ripromessa di non farlo ma alcuni libri mi ispirano troppo per farli attendere oltre. Ho scattato anche una foto carina che vi lascio qui sotto.

Lunedì e Martedì

Lunedì e Martedì sono state due giornate abbastanza simili: consueto giretto del mercato, biblioteca per essere più concentrata (e anche per dare una sbirciatina ai libri sugli scaffali, non è detto che non prenda in prestito qualcosa in questi giorni).

Aggiornamenti Librosi, Cinematografici, Musicali

Libri: purtroppo la settimana scorsa non ho letto nulla ma ho una novità pazzesca: finalmente Walter Moers farà uscire un nuovo libro! Ha pubblicato l’annuncio sul suo sito e non sto più nella pelle, lo attendevo da anni (letteralmente)😍😍.

Film: Oltre a The Avengers ho provato a vedere anche Il Gatto Con Gli Stivali (che però ho seguito molto poco) e Barbie E L’Avventura Nell’Oceano, veramente molto carino. Forse si sarebbe potuto fare di più con la grafica ma la storia merita.

Musica: Nuove canzoni con cui sono in fissa, fatemi sapere se vi piacciono! Nel post precedente mi ero scordata di metterle quindi le ho aggiunte anche lì.

Una delle pochissime canzoni di Sanremo 2023 che mi è piaciuta.
Ritrovata dopo mesi, sempre bella

YouTube: Ebbene sì, alla fine non è uscito nulla neppure la scorsa settimana ma rivendendo i video mi sono resa conto che pur essendo migliori dei precedenti avrei potuto fare di meglio così ho deciso di scriverli e registrarli nuovamente. Spero per la prossima settimana di far uscire almeno il primo recap.

Bene, con questo si concludono i miei appunti della scorsa settimana e, di conseguenza, anche questo post. Fatemi nei commenti sapere com’è andata la vostra settimana e se c’è stata qualche novità nella vostra vita. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudia Turchiarulo

Non vale!
Venerdì prossimo scatta la foto al dolcetto prima di mangiarlo!
Che amica sei??? 😂😂😂😂
Buona Pasqua.