Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Oggi nuovo “episodio” di Appunti Di Vita in cui vi racconto un po’ della mia solita vita quotidiana. Ho alcuni appunti di mercoledì scorso ma da lì non sono riuscita a scrivere nient’altro e quindi vi ho raccontato tutto subito dopo quelle poche righe.
È mercoledì, oggi sono andata da mio padre e insieme abbiamo portato al mercatino tutto ciò che ho cernitato nei giorni scorsi a casa di mia madre. C’era davvero una caterva di roba😂. E in realtà ancora ne manca perché c’è tutta la roba rimasta da buttare via. Devo dire però che è stata una bella soddisfazione, sentivo proprio il bisogno di liberarmi di alcune cose che ormai non usavo più, avevano smesso di rappresentarmi o facevano parte di periodi passati che voglio dimenticare (o che comunque non rimpiango). Mi sento più libera e leggera.
Tra l’altro al mercatino hanno preso quasi tutto, mi hanno rifiutato davvero poche cose. Del resto era tutta roba tenuta benissimo. Adesso invece sono a casa che tra poco mio padre ed mio mangiamo. Spero di riuscire ad aggiornare nei prossimi giorni.
15/02/2023

Alla fine nei giorni scorsi non sono riuscita a scrivere nulla per questa rubrica quindi vado a riassumervi un po’ tutti quelli che è successo.
Giovedì scorso abbiamo scoperto che a casa di mio padre si era nuovamente rotta la caldaia e che ci sarebbero voluti un po’ di giorni per riparla. Il risultato è stato che la casa era diventata un freezer. Fortunatamente è stata riparata prima del previsto. Spero che regga più dell’ultima volta che l’abbiamo fatta riparare (ovvero due settimane fa).
Tra venerdì e sabato, invece, è stato tempo di pulizie a casa di mio padre. Abbiamo rimesso in ordine tutta la casa nei ritagli di tempo. È una cosa che facciamo sempre, le pulizie grosse le riserviamo al venerdì sera o al sabato. Nel frattempo ad ogni pasto siamo andati avanti con i film di Bud Spencer e Terence Hill. Questa volta è toccato ad Altrimenti Ci Arrabbiamo e Chi Trova Un Amico Trova Un Tesoro, entrambi bellissimi.
Nel weekend, invece, sono tornata da mia Mamma e i due giorni sono stati tranquilli. Siamo uscite poco visto che la casa è sottosopra per via delle mie cernite e quindi sto cercando, per quanto possibile, di sveltire i tempi. Tra l’altro proprio oggi c’è uscita una nuova busta da portare al mercatino. C’è persino dello spazio in camera mia, una vera vittoria per me.
Lunedì e martedì, invece, ho praticamente solo lavorato e va benissimo così perché mi sono divertita molto. Ieri sono andata anche a presentarmi nuovamente nei negozi per vedere se qualcuno era interessato ad un sito web per la propria attività. Non ho trovato molto in questo senso ma sono riuscita a trovare una collaborazione per quanto riguarda i biglietti da visita (si, faccio anche quelli) quindi sono già contenta. Speravo in qualche richiesta in più? Ovviamente ma sono contenta lo stesso.
A parte ciò in questi giorni non è successo molto. A parte i film di Bud Spencer e Terence Hill non sono riuscita a vedere altro e il libro che ho in lettura (tra l’altro molto carino) giace completamente abbandonato. Per quanto riguarda i film, però, ho scoperto che a maggio uscirà Guardiani Della Galassia 3. Non vedo l’ora!
Bene, anche questa puntata di Appunti Di Vita è finito e io sono curiosissima di sapere com’è andata l’ultima settimana! Raccontami ciò che vi va nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
8 Commenti
Arwen Elfa
23 Febbraio 2023 at 15:17Hai avuto un sacco di cose da fare, a quanto ci racconti. Anche io sono curiosa riguardo ai Guardiani della Galassia 3 (anche se di solito i film fatti come seguito non sono mai il massimo – ho visto primo e secondo e come sempre il primo era il migliore, a mio parere) Rigaurdo alle teiere del post del mio blog – Il Rifugio degli Elfi Ho sempre adorato le teiere, quelle fatte bene ! Anche la tua a casa di campagna deve essere molto bella. Non è che mi potresti mandare una foto via mail ? Sono troppo curiosa. P.S. se ti piace la fotografia ho anche un blog fotografico Fotografia è Vita https://fotografiaevita.blogspot.com/
Enrica Masino
24 Febbraio 2023 at 13:25Si, più che altro anche io mi sono cercata qualcosa da fare nei momenti liberi e visto che comunque le cernite erano da fare mi sono dedicata a quelle. Su Guardiani Della Galassia a me sono piaciuti entrambi allo stesso modo, forse il due l’ho amato persino un pelino di più. Questo capitolo penso che mi piacerà ma ho un po’ il timore che facciano uscire di scena qualcuno. In ogni caso il cinque maggio sarò al cinema! Concordo con te, le teiere fatte bene sono proprio belle. A me dispiace solo di avere poche possibilità di utilizzarle visto che in realtà beviamo poco thè. Ma certo, ti mando la foto sulla mail e intanto vado a dare un’occhiata al tuo secondo blog❤️❤️
Arwen Elfa
24 Febbraio 2023 at 14:47Grazie cara Enrica per essere passata a commentare anche sul mio blog fotografico ❤️ ❤️ che è da tempo non molto usato, purtroppo. Un saluto e buon fine settimana in arrivo (io aspett, auando puoi fotografia della tua teiera via mail)
Enrica Masino
25 Febbraio 2023 at 22:19Ma figurati, è stato un piacere e continuerò a seguirti su entrambi i blog. Capisco che non sia facile gestirne due, io a malapena ne riesco a gestirne uno. Appena posso ti mando la foto, purtroppo siamo in periodo di cernite e la casa è sottosopra ❤ ❤
Nyu
24 Febbraio 2023 at 17:51Io non riesco a buttare niente… ahahaha! Sono pessima!
Enrica Masino
25 Febbraio 2023 at 22:21In realtà anche per me è difficilissimo e fosse stato per me non avrei buttato nulla. Tuttavia non abbiamo più posto in casa e non ho potuto fare altrimenti. ❤ ❤
Libripervivere
25 Febbraio 2023 at 23:29ciao Enrica! Fare le cernite è parte dei miei week-end da quasi due mesi perché sto sistemando la casa in cui andrò a vivere col mio ragazzo XD
Bello che tu ti stia andando a proporre di persona ai vari negozi, non si sa mai cosa si può ricavare da persone che magari non sanno dove cercare, ma che vorrebbero effettivamente un sito.
Enrica Masino
28 Febbraio 2023 at 15:05Sono felicissima per te, ti auguro tanta felicità con il tuo ragazzo nella nuova casa. Io, invece, sto facendo cernite semplicemente perché non ho più posto in casa (e poi sentivo davvero il bisogno di liberarmi di alcune cose che ormai non sentivo più così importanti). Infatti ho notato proprio questo, spesso le persone pur essendo interessate non sanno dove cercare e quindi provo a raggiungerle io❤️❤️