Crea sito
0 In Blogging/ Instagram/ Strumenti Gratis Per Creator

Anteprima Feed Instagram: Inpreview

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Chi gestisce una pagina Instagram lo sa, tenere un feed e renderlo armonico non è affatto facile. Bisogna trovare le tonalità giuste, fare in modo che la disposizione sia sensata per evitare l’effetto disordine e nonostante gli sforzi non sempre si ottengono i risultati sperati. Avete presente tutte quelle volte che avete pubblicato una foto che vi sembrava perfetta e poi vi siete accorti che faceva a pugni con il resto? E’ capitato anche a me, un sacco di volte e alla fine sono riuscita ad ovviare al problema grazie ad Inpreview.

Cos’è Inpreview

Inpreview è un’applicazione per smartphone che crea un anteprima del feed di Instagram (griglia a tre) e ti permette di aggiungere immagini dalla galleria, in questo modo puoi vedere fin da subito se quell’immagine è effettivamente intonata al resto.

Il Bello Di Quest’Anteprima: Non Devi Accedere Ad Instagram…

Ebbene si, non sei obbligato a fare l’accesso dall’app (e quindi a dare la tua password Instagram) per poter accedere all’anteprima. Se hai le foto salvate nella galleria potrai ricostruire il tuo feed direttamente da lì e e poi provare le immagini successive. Questa tattica vi permette anche di evitare penalità. Instagram infatti non ama che si acceda tramite altre app e visto che questa può fare tutto anche solo dalla galleria non avrete nessun problema.

Non Dovete Registravi

Quest’applicazione non richiede alcun tipo di registrazione obbligatoria, una volta scaricata potrete cominciare ad usarla e non vi sarà richiesto di creare account.

E’ Molto Ituitiva

Si impara ad usarla in pochi minuti, è una delle applicazioni più comode da usare su Play Store. Ha solo le funzioni essenziali che si trovano molto facilmente e in pochi istanti potrete avere la ricostruzione del vostro feed e vedere – di volta in volta – come stanno le nuove foto.

E’ Gratuita….

…e non prevede neppure un piano pro! Tutte le funzioni sono a vostra disposizione fin da subito!

Perché Inpreview E’ Utile E Perché Vale La Pena Scaricarla

Inpreview è utilissima per chi utilizza Instagram come mezzo per comunicare con gli altri e soprattutto per coloro che hanno intenzione di portarlo avanti in modo sistematico. Per attrarre le persone infatti servono contenuti ottimi ma sul social più fucsia di sempre anche la forma conta eccome! Il primo colpo d’occhio che si ha aprendo un profilo infatti sono le foto e come stanno nell’insieme. Non sembra ma un feed disordinato e disarmonico può penalizzare molto e ve lo dico per esperienza. Poter vedere prima quindi che effetto farà la nuova foto con il resto è molto importante e avvantaggia non poco. Vale davvero la pena scaricarla, tanto più che è gratuita e anche leggera.

Bene, il post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Utilizzate un’app per vedere in anteprima il feed di Instagram oppure andate ad occhio? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.