4 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Al Cinema Da Sola

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Ho sempre amato il cinema eppure, per assurdo, ho sempre frequentato poco i cinema. Questo un po’ perché non sempre sono interessata alle nuove uscite e un po’ perché molto spesso non c’era nessuno interessato ai quei pochi film che volevo andare a guardare. Il risultato è stato che per molti anni ho aspettato che il film in questione arrivasse in DVD oppure venisse passato in televisione perdendomi la gioia e l’emozione di vedere quella storia sul grande schermo.

Tuttavia quest’anno ho deciso di mettere un punto a questa mia pessima abitudine per iniziare ad andare al cinema anche da sola se nessuno è interessato al film che vorrei vedere. Questa decisione l’ho presa anche perché quest’anno sarebbe uscito al cinema Guardiani Della Galassia 3, un film che attendevo da mesi (e, oggettivamente, probabilmente l’ultimo film bello della Marvel per chissà quanto tempo) e che non avevo nessuna intenzione di perdere.

Così mi sono detta: se nessun vuole/può venire con me ci vado da sola. E così ho fatto.

E mi chiedo davvero perché non l’abbia fatto prima.

L’esperienza di andare al cinema da sola è stata una delle cose più semplici e naturali che abbia mai fatto. Tra pullman puntualmente in ritardo, corse per arrivare non perdere la proiezione e un caldo della malora sono riuscita ad arrivare in tempo alla biglietteria. Dopodiché sono entrata in sala, mi sono accomodata e… di certo non è stata un’impresa. Credevo che mi sarei sentita a disagio ad andare al cinema senza nessuno e invece ero assolutamente rilassata e mi sono tranquillamente goduta il film sul grande schermo, con l’atmosfera del caso, tutta l’emozione che ne deriva e un pacchetto di popcorn.

Sono uscita dal cinema molto contenta, non solo per il film (Guardiani Della Galassia 3 è un film praticamente perfetto) ma anche per la soddisfazione di essere riuscita a fare un piccolo passo per distaccarmi dall’idea che andare al cinema da soli sia brutto o strano e per iniziare a smetterla di privarmi del piacere del cinema tutte quelle volte che non c’è nessuno interessato a quel determinato film. Ovviamente se ci sono altre persone interessate e si può andare insieme non può che farmi piacere ma nel caso non ci fossero non voglio più privarmi di una delle cose che amo di più al modo.

La vita è una sola.

Ovviamente mi rendo conto che non ho scalato una montagna ma volevo condividere con voi questa piccola gioia perché ho notato che molto spesso finiamo per privarci di alcune cose che ci piacciono perché l’idea di andare da soli ci spaventa oppure ci fa sentire strani (come se fossimo un po’ degli “sfigati” a non avere nessuno che ci accompagna in quella determinata circostanza) ma non c’è assolutamente nulla di male nell’andare al cinema, al mare, a fare una passeggiata ecc. da soli. E poi, chissà, potrebbe anche essere una buona occasione per fare nuove conoscenze ❤️.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Siete mai andati al cinema da soli? O da qualche altra parte? Raccontami la vostra esperienza nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudia+Turchiarulo

Sono felicissima che finalmente tu abbia fatto questo step!
Io andrei molto volentieri al cinema da sola, ma marito e figlio non me lo permettono.
Prima o poi, però, sgattaioleró via di nascosto. 😅

Brava! Sono fiera di te!
E adesso non perderti più una pellicola! 😘

Gabriele
7 mesi fa

Diciamo che spesso ci vado da solo, il che porta un po’ di vantaggi:

  • non senti nessuno di tua conoscenza che fa commenti
  • se ti commuovi te lo tieni per te
  • se a qualcuno non va…pazienza!

E poi…perché rinunciare a un’esperienza vivace e coinvolgente come vedere un film al cinema?
L’ultimo che ho visto è stato “Oppenheimer” fi Nolan. Gran filmone che, pur mancando di scene d’azione (e che sono quelle che preferisco) è riuiscito a tenermi inchiodato sulla poltrona per tutta la durata!

Ciao

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!