0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Aggiornamenti Di Vita 2 – E’ Passata Un’Altra Settimana!

Aggiornamenti di vita (2), la mini rubrica in cui scrivo quello che mi va di raccontare della mia vita e mi faccio conoscere come persona e non solo come blogger!

Salve a tutti e bentornati nel piccolo angolo del mio piccolo angolo di web!

Questa settimana ho tempo per scrivere un nuovo post di Aggiornamenti di vita, evviva! Sapete che scrivere su Diario Di Viaggio Di Una Blogger Sentimentale è una delle cose che mi piace di più, l’unico luogo in cui posso scrivere senza freni e senza dare una vera struttura al testo! Certo, le prime righe sono sempre le più difficili perché faccio fatica a lasciarmi andare ma poi divento un fiume e non smetterei più di massacrare i tasti di questa povera tastiera del mio altrettanto povero computer.

Allora, cosa dire di questi ultimi giorni? Mi sono divertita! Sono stati giorni rilassanti e divertenti con mio padre che mi hanno davvero ricaricata. Ho girato nelle edicole guardando cose carine (quanto amo le edicole?), sono stata quasi sempre fuori casa, ho ritrovato un po’ il mio spirito creativo e ho ripreso a credere in tutte quelle cose che vorrei far ripartire a settembre tra cui il canale YouTube che in questi mesi ho davvero trascurato. YouTube è una parte a cui tengo tanto e spero davvero di poter far partire qualcosa a Settembre!

Dopodiché sono entrata in fissa con nuove canzoni. Fissarmi sulle canzoni è tipico di me e in questa settimana passata con mio padre su Radio Nostalgia ne ho trovate parecchie! Ebbene si, l’unica radio che seguiamo (e che io seguo) è proprio Radio Nostalgia dove danno solo bella musica anni 70/80/90 ovvero quella che preferisco! La nuova fissazione è Catch The Fox, ve la lascio qui sotto così potete fissarvi anche voi!

Oltre questa poi si sono aggiunte anche le due sigle di One Piece. Da notare che non ho mai seguito One Piece ma le sigle sono così belle che sto seriamente pensando di recuperare il manga. Tuttavia sono un po’ indecisa perché avevo visto qualche puntata dell’anime da bambina e mi aveva molto impressionato. Ok che adesso ho ventiquattro anni ma siccome il livello di impressionabilità è sempre lo stesso (se non peggio) non vorrei che non facesse per me. Voi cosa ne dite? Scrivetemi la vostra opinione nei commenti, nel frattempo metto qui le due sigle.

Ma solo a me piace tantissimo l’immagine di copertina di questo video?

Dopodiché posso solo dire che in questa ultima settimana mi sono divertita molto. Certo ha fatto caldissimo e per un giorno mio padre ed io ci siamo sentiti male (letteralmente) e a causa dei quaranta gradi di Torino (una sera mi sono anche presa un brutto spavento e ho pianto come una vite) ma a parte questi intoppi devo dire che è stata una gran bella settimana. Non ho scritto tanto e in realtà non ho pensato granché ai post ma sentivo davvero il bisogno di staccare un po’.

In più è stata una settimana in cui ho ripreso a fare cose che per un po’ di tempo avevo accantonato. Ieri sera sono andata a saltare la corda nel portone (si avete letto bene. Per l’allerta caldo, infatti, non si può fare sport all’aperto a Torino per ora) e sono stata molto contenta di scoprire che nonostante siano passati un po’ di anni sono ancora bravina. Non ero una cima ma alle lezioni di ginnastica era l’unica cosa che mi riusciva bene e che mi divertiva e volevo riprendere sia per sfogarmi e divertirmi che per fare un po’ di moto e magari perdere qualche chilo.

Dopodiché stavo anche pensando di provare (nuovamente) Ask.fm. È un social (?) che avevo utilizzato per un periodo e che mi divertiva parecchio, ma poi l’ho progressivamente abbandonato complice anche l’arrivo di Instagram che per un lungo periodo è stato il mio social preferito (e per la qualità dei contenuti e la presenza di belle persone lo è ancora). Anche in questo caso però, sono indecisa. Ho visto che è molto cambiato e mi chiedo se ne valga la pena. Se c’è qualcuno che lo usa gli sarei davvero grata se mi dicesse la sua opinione!

E a proposito di gratitudine ho deciso anche io di provare ad esercitare la gratitudine tutti i giorni. Negli ultimi due anni con il maledetto Covid, la guerra e le varie disgrazie che hanno investito l’umanità come un tir che va a cinquecento chilometri all’ora ho assorbito molta negatività. Sono una persona che tende a spaventarsi facilmente e tutte le brutture di questi anni mi hanno messa a dura prova. All’inizio ho cercato di essere più ottimista, ma come sempre il mio pessimismo ha avuto ragione. Siamo usciti peggiori da tutto questo, compresa la sottoscritta.

Sento quindi il bisogno di iniziare a cambiare qualcosa. Essere più serena e concentrarmi meno sui lati negativi dell’universo. Il quaderno della gratitudine mi sembra un’idea fantastica. Ha funzionato con molte persone perché non dovrei tentare anche io? E poi ho adocchiato altri libri di “crescita personale” (odio questa definizione, mi sembra sempre qualcosa di riduttivo e mainstream) per provare a capirmi meglio sotto alcuni aspetti.

Per quanto riguarda le letture e i film invece sta andando così così. Ho visto due film veramente belli tra cui Incubi Notturni, uno dei film classici più interessanti che abbia avuto il piacere di vedere nel corso della mia vita (e guardo film da quando avevo quattro anni) ma con i libri non ci siamo. Sto leggendo La Guerra Dei Mondi, ma è così noioso che mi sta venendo il blocco del lettore. So che a molte persone è piaciuto ma io lo sto trovando davvero pesante. Il problema è che mi sento in colpa ad abbandonarlo. Non dovrei perché i libri devono sempre essere un piacere però mi dispiacerebbe.

Per adesso proverò a leggere ancora qualche pagina ma se non mi prende lascio perdere, anche perché sono già a metà libro… se non mi prende ora, quando? E poi ho così tanti libri da leggere che mi “chiamano”… forse è arrivato il momento di dare la priorità a loro!

Ok, per oggi la finisco qui con Aggiornamenti Di Vita che altrimenti divento prolissa come al mio solito! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole e fatemi sapere nei commenti per One Piece e Ask! E ovviamente se vi va, raccontate la vostra settimana e fatemi sapere se vi piace la rubrica Aggiornamenti Di Vita!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che per me valgono molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
This is default text for notification bar