0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Natale

Addobbi Natalizi – Tra Preparativi E Ricordi

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Il Natale è ormai alle porte e anche qui fervono i preparativi. In realtà quest’anno abbiamo addobbato tardi per i miei standard ma tra il lavoro e la stanchezza non sono proprio riuscita a muovermi prima. Come tutti gli anni a sia a casa di mio Padre sia a casa di mia Madre abbiamo utilizzato gli addobbi di sempre. Stessi alberi, stessi presepi, stesse decorazioni sia per l’albero che per la casa (a cui si è aggiunto qualcosa di nuovo).

Addobbare la casa (nel mio caso le case) per Natale è sempre una gioia a cui non posso rinunciare. Non importa com’è andato l’anno, anche se non sono nel mood gli addobbi non devono mai mancare perchè è anche un momento in cui posso rivivere ricordi.

I due alberelli che mettiamo in casa di mia Mamma, per esempio, sono diventati quelli principali esattamente dieci anni fa. Nella nuova casa non c’era posto per un albero grande così abbiamo optato per due piccoli che abbiamo successivamente addobbato con piccole cose che avevamo già e alre cosine comprate ad hoc. Dal 2014 sono sempre addobbati nello stesso modo e ogni volta è un emozione.

Quello che abbiamo a casa di mio Papà, invece, l’abbiamo acquistato sempre quando siamo arrivati nella nuova casa ma è da sempre addobbato con le palline che mia Nonna e mio Nonno usavano quando mio Papà e mia Zia erano Bambini. Tuttavia, siccome le palline non erano molte, quell’anno ho aggiunto anche delle palline nuove con tanto di disegnini. Da quel momento, ogni anno, abbiamo fatto l’albero nello stesso modo.

Per certi versi potrebbe sembrare un fatto di comodità ma la verità è che a me piace così. L’anno scorso ve lo avevo raccontato anche in questo video:

Mi piace che, ogni anno, il Natale abbia sempre lo stesso aspetto perché gli addobbi e compagnia non saranno all’ultima moda o super aeshtetc ma sono carichi di ricordi, di emozioni ed è come se negli anni fossero rimasti impreganti di quella magia Natalizia che sentivo da bambina. Moltissime volte ho pensato di rivoluzionare tutto ma, in fondo, ho sempre saputo che non sarebbe la stessa cosa.

Nessun Commento

Lascia un Commento