0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Libri/ Senza categoria

Abissi D’Acciaio – Qual’è La Prima Saga Che Avete Letto?

🌺 La Prima Saga Che Avete Letto? 🌺

Buongiorno Piccoli Universi! Come state? Come sta andando la settimana? 💕

Oggi è con vero piacere (e anche con una punta molto pronunciata di nostalgia) che vi parlo di Abissi D’Acciaio la prima vera saga che ho seguito e che ha saputo conquistarmi 😍.

Dopo aver letto ‘Io, Robot’ ho capito subito che io e Asimov eravamo sulla stessa lunghezza d’onda e non vedevo l’ora di leggere altro di questo grandissimo autore! Questa saga, che non mi ispirava particolarmente, ma Abissi D’acciaio ha saputo conquistarmi fin dalle primissime pagine ed è stata la prima che ho veramente desiderato continuare 🥰.

A distanza di anni ricordo ancora le serate passate a leggere questo meraviglioso romanzo e non vi nascondo che mi viene un po’ un groppo alla gola: sembra solo ieri e invece ero in seconda liceo e quindi sono passati un po’ di anni anni ormai😢!

Penso però che ci sia un altro motivo per cui ricordo lo ricordo con tanto affetto: è stato fondamentale nell’avvicinarmi alla lettura e in particolare alle saghe (fino ad allora avevo letto solo libri autoconclusivi a parte il ‘Regno Della Fantasia’ di Geronimo Stilton)
Se mio padre non avesse insistito tanto per prenderlo forse ci avrei messo molto più tempo a cominciare a leggere!

E voi quale libro ricordate con affetto? Qual’è stata la vostra prima saga? 💕

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che per me valgono molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
This is default text for notification bar