4 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Festività/ Post Personali

Capodanno 2023: Non Me Lo Aspettavo Così Bello

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Finalmente riesco a scrivere il post dedicato a questo capodanno, una serata semplicissima che mi ha sorpresa in positivo e mi fa ben sperare per quest’anno. Come vi dicevo è stata una serata molto semplice, sono molti anni, ormai, che a capodanno non facciamo nulla di speciale. Solitamente c’è la cena in famiglia e poi aspettiamo la mezzanotte. Tuttavia ogni anno c’è sempre stata un po’ di tensione. Come vi dicevo per moltissimo tempo abbiamo avuto parecchi dissapori.

Anche quest’anno quindi, pensavo che sarebbe finita come al solito, una serata carina ma un po’ tesa tanto più che eravamo solo noi quattro ovvero Mia Madre, Mia Nonna, Mio Zio ed io. Cosa avremmo potuto combinare in quattro? Senza nessun’altro a rallegrare la situazione nel caso ce ne fosse stato bisogno?

Io pensavo poco e invece è andata benissimo! Ci siamo divertiti veramente un sacco. Io e mia madre siamo arrivate verso le dieci e c’eravamo già tutti. Tra una cosa e l’altra ci siamo messi a chiacchierare e a raccontare aneddoti assurdi delle feste. Non riuscivamo a trattenerci tra le storie assurde degli ultimi giorni, ricordi e mio Zio che continuava a fare scherzi!

In tutto questo mia Nonna ha aperto il pensierino che le avevo fatto per Natale. Era felicissima e pure io perché mia Nonna è di gusti difficili ed è raro che rimanga così entusiasta!

Ovviamente tra una cosa e l’altra abbiamo mangiato le lenticchie. Non avevamo molta fame ma in ogni caso mia Nonna le fa tutti gli anni nella speranza che ci portino bene.Poco prima della mezzanotte ho aperto anche il regalo di Zia Terry: set di smalti con pochette. Ne avevo proprio bisogno perché i miei ormai sono parecchio consumati. Poi è passata a trovarci ma essendosi beccata il raffreddore è rimasta poco. Ho però potuto darle il regalo che le è piaciuto molto. Anche il mio le è piaciuto tanto. Insomma, con i regali quest’anno non poteva andare meglio!

Tra una chiacchiera e l’altra è arrivata la mezzanotte, abbiamo brindato e poi abbiamo anche ballato un po’ tra noi sulle note delle vecchie canzoni de l’anno che verrà (un must per ogni capodanno). Verso le mia madre ed io siamo tornata a casa e ho finalmente aperto il suoi regali (appena riesco faccio delle foto decenti).

Inutile dire che verso le tre eravamo stanchissime. Io mi sono addormentata appena appoggiata la testa sul letto mentre ma madre ha guardato ancora qualche film. Il primo Gennaio, invece, abbiamo fatto poco/niente. Tuttavia sono riuscita a finire il primo libro dell’anno e sarà poco ma è una soddisfazione!

Insomma, il capodanno è andato benissimo, abbiamo ritrovato quell’armonia famigliare che avevamo già perduto. Per fortuna quindi il 2023 comincia bene, spero solo che prosegua su questa strada.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere come avete passato la sera di capodanno! Avete fatto qualcosa in particolare? Com’è iniziato il 2023? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
libripervivere
1 anno fa

Buon anno, Enrica! Felice di vedere che hai trascorso il capodanno bene 😀 Io ero in montagna con amici, il 31 abbiamo fatto una lunga passeggiata nella neve e ci siamo persi ( o meglio, abbiamo preso una “scorciatoia ” super faticosa che ci ha allungato parecchio il sentiero), ma è stato molto divertente. Tornata a casa ho cucinato con i miei amici, ma abbiamo esagerato con gli antipasti e infatti alla fine non abbiamo cucinato il primo, passando direttamente al secondo XD

Nya
Nya
1 anno fa

Buon Anno… anche se è ormai cominciato da un po’! ;p
Da me ormai non ci sono più queste feste in famiglia; ho parenti sparsi ovunque e l’atmosfera di quando ero bambina si è persa del tutto. ^^

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!