Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Stento a crederci anche io ma questo blog ha raggiunto il traguardo degli 800 post! Un numero sicuramente piccolo per blog attivi da più anni (e che postano più volte al giorno) ma una cifra esorbitante per me che posto sempre in modo disordinato e gestisco questo blog da sola.
Ma non è una questione di numeri, ovviamente. La verità è che sono sconcertata da quante cose sono riuscita a raccontare in questi anni. Quando ho iniziato timidamente i miei primi passi nel mondo del blogging (e dei social) la mia paura più grande era quella di scoprire di non avere nulla da dire.
E se non avessi avuto niente di interessante da raccontare? Niente che avesse un vero significato? Lo ammetto, sarebbe stato un duro colpo per me e – in realtà – all’inizio ho fatto veramente fatica a trovare degli argomenti, a credere nel loro potenziale, ad organizzarli nel modo corretto.
Se devo essere onesta, per un lungo periodo ho avuto una vera e propria fobia di essere noiosa. Probabilmente è perché da un lato ritengo di avere degli interessi che non sempre vengono condivisi dalle persone vicine, dall’altro molto spesso mi è capitato di notare che il mio interlocutore non era minimamente interessato a ciò che stavo dicendo e si sforzava di nascondere la noia.
E invece… eccoci qui! Ottocento post. Ottocento argomenti, ottocento cose da dire. Ottocento passi insieme ❤️. Perché il traguardo più grande in questi anni di blog è composto da ben due fattori: aver avuto il coraggio di credere in ciò che avevo da dire e aver trovato tante persone che hanno voglia di leggere quello che scrivo.
Persone che sono interessate e che mi sostengono… Per chiunque scriva o pubblichi qui sul web questo è IL sogno della vita. E quindi grazie di ❤️ per averlo realizzato!
Non pensavo che avrei avuto un simile onore (anche se – non nego – che ci avevo sperato).
Cosa posso dire, quindi? Mi auguro di scrivere altri 800 di questi post e anche di più perché questo viaggio insieme a voi, ormai, è qualcosa a cui non saprei rinunciare!
Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete un blog? Ci tenete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.
Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
1 Commento
Nicole
7 Marzo 2025 at 19:25Congratulazioni per questo incredibile traguardo!! ❤️