0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Internet/ YouTube

58 Video (Su Youtube)

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Come sapete ultimamente mi sono messa sotto per continuare la mia avventura su YouTube. Ho registrato vlog, nuovi contenuti, mi sono lanciata negli shorts. Voglio davvero realizzare questo sogno.

Tuttavia molto spesso mi capitano momenti di sconforto. YouTube è sicuramente la piattaforma con cui sto avendo più problemi perché mi mette di fronte alle mie insicurezze e spesso mi sono chiesta se ne valesse la pena.

Ed è stato proprio in uno di questi momenti che ho realizzato che almeno un piccolo risultato l’ho raggiunto. Stavo ripensando – con un certo sconforto – che in tre anni ero riuscita realizzare giusto una manciata di video. Dieci video, una quindicina forse…

Mi sono chiesta se avesse senso continuare ma, nel frattempo, mi era venuta la curiosità di vedere il numero effettivo dei video pubblicati. Così, giusto per capire bene la situazione.

Quando ho aperto il canale, però, sono rimasta molto sorpresa: i video erano 58. Esattamente 48 video lunghi e 10 shorts. Cinquantotto video pubblicati su YouTube! Adesso sono 63!

Non immaginavo di averne fatti così tanti. Ok, molti non sono un granché e sicuramente è un numero piccolissimo rispetto a quello di altri creator ma se ripenso al fatto che fino a tre anni fa non avrei immaginato di crearne tre di video… È un bel risultato!

Tuttavia il centro del discorso non è il numero in sé. Mentre scorrevo la lista dei video presenti sul canale – molti dei quali avevo dimenticato – mi sono resa conto di una cosa: nel corso degli anni non ho mai mollato. Mi sono ricordata dei video cancellati o rifatti anche decine di volte nonostante la frustrazione di non riuscire, nonostante non fossi soddisfatta del risultato.

E mi sono nuovamente stupita di me stessa, della tenacia con cui ho continuato nonostante tutto. E ho capito che non vale la pena mollare, ho fatto troppa fatica. Una fatica in parte ripagata perché quando ieri ho registrato i nuovi video, quando ho preso in mano lo smartphone per registrare il primo vlog, nonostante l’imbarazzo, ho capito di essere migliorata sia a livello di performance sia a livello di approccio emotivo.

Sarebbe assurdo mollare proprio ora che inizio ad ingranare. Al contrario è il momento di lanciarsi nuovamente!

Perché vi racconto tutto questo? Un po’ per condividere un risultato di cui sono felice e un po’ perché lo so che tra voi c’è qualcuno che si è sentito come me, che ha guardato i propri risultati e li ha trovati piccolissimi rispetto a quelli di altri e ha pensato: “mollo tutto, non sono in grado”.

A voi, che vi siete sentiti come me, posso dare solo un consiglio: guardate meglio e cambiate prospettiva. Il miglioramento anche piccolo è un risultato, da 0 a 1 è un risultato, scegliere di tentare è un risultato.

Siate fieri di voi stessi e dei piccoli risultati che piccoli non sono. E non mollate ❤️

Nemmeno io mollerò, continuerò a portare avanti il mio piccolo canale riprovando ad essere costante, integrando gli shorts e sono sicura che passo dopo passo ce la farò migliorando sempre di più ❤️

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi e fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri piccoli risultati che avevate sottovalutato! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

ULTIMO VIDEO PUBBLICATO

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento