2 In Bilancio Annuale/ Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

2022: Bilancio Finale Di Un Anno Andato Bene

Salve a tutti e bentornati in questo messaggio mio piccolo angolo di web!

L’anno volge al termine e per me è tempo di bilanci. Il 2022 è stato un’altro anno strano ma sicuramente è andato meglio del 2021 e del 2020. Dopo due anni di pandemia, preoccupazioni e ansia finalmente ho avuto un po’ di respiro. Non posso dire che tutto sia andato come volevo, ho realizzato solo una parte di quello che desideravo ma ho comunque fatto passi avanti e di conseguenza sono contenta di com’è andata. Sicuramente è stato un anno in cui sono stata meglio emotivamente e ho ritrovato un po’ dell’entusiasmo e dell’ottimismo che avevo perduto tra un disastro e l’altro.

Certo, non posso dire che non ci siano stati momenti di angoscia, preoccupazione e anche panico ma al contrario del 2020/2021 in cui stavo male principalmente per tutta la situazione pandemia/guerra/disgrazie varie quest’anno i miei stati d’ansia erano legati più che altro al lavoro, alla paura di non farcela, alla frustrazione di non trovare clienti nuovi… Insomma, perlomeno era legata a qualcosa che volevo costruire (e stavo costruendo) e ora che l’anno sta per finire posso dire posso dire che ne è valsa la pena.

Sotto questo punto di vista anche dal lato famigliare ci sono stati alti e bassi ma nel complesso ci siamo ripresi bene. Ci sono stati molti screzi, incomprensioni, disagi e dispiaceri ma è anche vero che ci sono stati molti riavvicinamenti.

Di questi alcuni sono avvenuti assolutamente naturale, altri grazie ad un grande lavoro di squadra da parte di mia cugina e mia (e su sua iniziativa perché io consideravo la causa un po’ persa) ma il risultato non cambia: ci stiamo lasciando alle spalle alcune cose (soprattutto questioni di tanti anni fa) per stare insieme, riscoprire ciò che abbiamo in comune e goderci qualche semplice momento in compagnia.

Spero che riusciremo a continuare su questa linea perché litigando non siamo mai arrivati da nessuna parte.

Il 2022 è stato, poi, un grande anno anche per quanto riguarda le amicizie. Sono veramente fortunata ad avere accanto Monica e Valeria! Hanno reso speciale quest’anno e se lo ricorderò con molto affetto e soprattutto merito loro. Mi hanno sempre sostenuta, mi hanno regalato chiacchierate meravigliose, si sono sempre preoccupate per me quando non stavo bene e mi hanno sopportata nonostante i difetti. Non sono cose da poco e anche se siamo geograficamente lontane le ho sempre sentite vicine.

In tutto questo è arrivato anche un amore per mia madre (finalmente) che l’ha resa felice. È una relazione come la desiderava lei e fino ad ora è andato tutto molto bene. ❤️

Insomma, a livello affettivo non avrei potuto chiedere di più a questo 2022❤️.

Per quanto riguarda il lato lavorativo cosa posso dire? Sicuramente il 2022 non è stato come l’avevo sognato ma sono comunque contenta dei risultati. Nonostante le ansie sono riuscita a mettermi un po’ in gioco e qualche bella soddisfazione l’ho avuta. So che l’anno prossimo dovrò osare di più se voglio raggiungere i risultati che desidero ma penso di potercela fare. Ho più fiducia in me stessa e sicuramente mi gioverà!

Arrivando all’ambito blog, invece… è stato un anno pazzesco! Lasciare i social e trasformare questo spazio web nel mio canale principale è stata la scelta migliore che potessi fare. Ho scoperto tantissime persone appassionate come me che portano avanti con impegno e originalità i loro spazi web. Per di più qui c’è stato tanto movimento qui, e questo nonostante io sia stata molto incostante negli ultimi mesi. Grazie a tutti voi a livello statistico le visite sono aumentate ma ciò che mi emoziona di più è tutto il tempo che avete dedicato a leggere e scrivere i miei post.

Anche qui non avrei potuto chiedere di meglio per questo 2022
e ringrazio ogni persona che ha dedicato anche solo un minuto a me e al mio piccolo spazio sul web!

Parlando invece di YouTube… è stato uno sfacelo 😂. Purtroppo i contenuti che sono riuscita a portare sono pochi e anche per motivi di competenze in fatto di editing ho fatto parecchi strafalcioni. Tuttavia mi sono comunque sbloccata, non ho più l’ansia da telecamera e sono un pochettino più sciolta. Si è persino aggiunto qualche iscritto e le visualizzazioni, contando che il mio canale è minuscolo, un po’ ci sono state. Ok, sicuramente è poco, ma è un inizio e va bene così. Cercherò di migliorare l’anno prossimo e sono sicura che anche se non sono una Youtuber professionista con impegno e passione riuscirò a raggiungere qualche risultato ❤️.

Ci sono poi altri progetti che vorrei portare avanti nel 2023. Non sono sicura di poterli realizzare entro fine anno più che altro perché sono progetti secondari e sicuramente ho altre priorità ma voglio comunque iniziare a lavorarci seriamente nei ritagli di tempo. Chissà che alla fine non riesca a realizzare anche qualche piccolo sogno. In questo senso posso essere contenta perché per alcuni di questi progetti ho già messo delle basi nel corso di quest’anno. Non sono grandi risultati ma è comunque qualcosa da cui partire.

Arrivando invece ai lati più leggeri come libri e film nel complesso non mi posso lamentare. Purtroppo ho trascurato un po’ il cinema e alcuni dei film che ho visto non erano un granché ma va bene così. Avevo altre priorità e qualcosa doveva passare in secondo piano.

In quanto senso anche la lettura è stata un po’ messa da parte anche se sono comunque riuscita a leggere più dei libri che mi ero prefissata (e vedere la libreria dei libri da leggere svuotarsi è stata una bella soddisfazione). Purtroppo a livello di qualità devo dire che sono stati pochi i libri che mi sono veramente piaciuti ma forse sono anche io che con lo scorrere del tempo sono diventata più esigente ❤️.

Insomma, alla fine il 2022 a livello personale non è stato così male. Purtroppo negli ultimi mesi ci sono state anche delle pessime notizie e persone che si sono comportate veramente di 💩 mentre a livello internazionale il 2022 ha fatto abbastanza schifo. Non è stato un anno perfetto ma sinceramente preferisco ricordare i lati positivi (che comunque ci sono stati) e che meritano di rimanere nel mio cuore ❤️.

Bene il mio bilancio del 2022 finisce qui! Voi l’avete già fatto? Com’è andato il vostro anno? Se vi va fatemelo sapere nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nyu
Nyu
1 anno fa

Anche il mio bilancio è stato positivo se paragonato al disastro degli anni precedenti in cui ho avuto gravi problemi di salute e non ero sicura di poterne uscire degnamente. ^^
Ovviamente si sono posti sulla mia strada altri nuovi problemi ma spero di poterli superare. :p

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!