Crea sito
0 In Cartoni Animati/ Top 10

Film D’Animazione Da Vedere Quest’Estate

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi nuovo post dove parliamo di dieci film d’animazione da vedere quest’estate. Del resto l’estate è uno dei momenti in cui c’è più tempo libero quindi perché non impiegarne una parte per recuperare qualche lungometraggio animato particolare? Ecco quindi dieci storie animate da non perdere!

1) Taron E La Pentola Magica

Piccolo capolavoro super sottovalutato della casa di Topolino. Se vi piacciono le ambientazioni dark, le avventure e non avete paura di atmosfere un po’ macabre allora questo cartone animato fa per voi. Purtroppo se ne parla molto poco ma dopo averlo visto non riuscirete più a dimenticarlo!

2) Metropolis (2001)

Amate gli anime, il mondo giapponese e magari anche un po’ l’epoca del muto? Non perdetevi questo meraviglioso remake animato di Metropolis di Fritz Lang. E’ una storia potente – conosciuta veramente poco in Italia – che sicuramente vi incanterà e vi farà anche versare qualche lacrima.

3) Porco Rosso

Lo studio Ghibli non si smentisce mai! Amanti degli anime e delle storie malinconiche non perdetevi Porco Rosso, uno dei film meglio riusciti del più famoso studio d’animazione giapponese! La storia meravigliosa e socialmente impegnata è qualcosa che entra nell’anima, trasporta in un altro mondo e restituisce fiducia nell’umanità. Uno dei miei film preferiti di sempre che non smetterò mai di consigliare.

4) Le Avventure Di Ichabod E Mr. Toad

Altro piccolo capolavoro Disney che purtroppo è passato in secondo piano. I due episodi – basati su un romanzo per bambini e su un racconto Horror – mostrano il lato più dark e inquietante della casa di Topolino, senza risparmiarsi anche su critiche molto aspre al sistema giuridico dell’epoca. Una storia per adulti, travestita da film per bambini che una volta vista è molto difficile da dimenticare (io sono corsa a comprare libro e racconto).

5) Cinque Centimetri Al Secondo

Questo è uno degli anime più toccanti che abbia mai visto. Pur essendo più breve dei soliti lungometraggi contiene una forza eccezionale che ne fa qualcosa di unico. Un film d’animazione che si concentra sul tema dell’ossessione, dell’amore per una figura idealizzata, dell’impossibilità di andare avanti con la propria vita. Alla fine avrete il cuore spezzato ma ne sarà valsa la pena.

6) Scooby!

Uscito da pochissimo Scooby! è uno di quei cartoni che dietro l’apparente leggerezza nascondono un bel po’ di sorprese. Trattandosi del primo incontro della banda racconta molti retroscena e costruisce un background per la quadra di cacciatori di misteri più famosa di sempre. Da non perdere per gli appassionati e non! Personalmente l’ho adorato.

7) I Croods

Un altro dei film d’animazione da vedere quest’estate è sicuramente questo! La storia di una famiglia divertentissima e disfunzionale che vi trascinerà in un avventura divertente, dinamica e commovente. Dopo tutti questi anni non solo me lo ricordo benissimo ma penso che sia più attuale che mai, uno dei migliori lungometraggi animati della Dreamworks.

8) Il Piccolo Principe

Se avete amato il libro amerete anche questo film meraviglioso, se invece non avete letto il libro… guardatelo lo stesso, è emozione allo stato puro! Una storia che ci riguarda tutti – anche se forse non tutti siamo pronti ad ammetterlo – e che può far riflettere su molte cose, compresa la direzione che sta prendendo la nostra societa. Da vedere e rivedere per stupirsi sempre.

9) I Viaggi Di Gulliver

Capolavoro animato che non ha niente da invidiare ai migliori film Disney e che è passato ingiustamente in secondo piano. Dal punto di vista grafico è una gioia per gli occhi, l’animazione è molto particolare, in certi momenti sembra quasi CGI nonostante sia stato fatto nel 1939. La storia poi è una coccola per il cuore.

10) Charlie – Anche I Cani Vanno In Paradiso

Un altro film passato ingiustamente in sordina è proprio questo. Sullo stile Disney si rivela in realtà molto più drammatico e realistico rispetto ai film della casa di Topolino. Che sia stato proprio questo a ‘spaventare’ e a non fargli ottenere il meritato successo? Può darsi, è un cartone animato decisamente molto audace che non potete proprio farvi scappare.

Bene, anche questo post sui film d’animazione da vedere quest’estate è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete visto qualcuno di questi film d’animazione? Li vedrete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.